Su Instagram potrai mettere da parte i post che vuoi vedere solo tu.

I post archiviati finiranno in un’apposita sezione, dove potranno essere visti solo dal proprietario del profilo. In qualsiasi momento però, potranno essere riportati tra le foto pubbliche.

L’idea di poter avere uno spazio privato dove poter archiviare — attenzione, non buttare — le foto che si preferisce non visualizzare sul proprio profilo, è piaciuta. Il social network di casa Facebook ha annunciato l’arrivo, con la versione 10.21 e successive dell’app, della funzione “Archivia”.

archiviafb

 

Adesso, aprendo l’app su iOS e Android, si potrà accedere all’opzione dal menù (solito tasto con i tre pallini) in alto a destra di ogni post. I contenuti archiviati finiranno in un’apposita sezione, alla quale si accederà cliccando sull’icona dell’orologio cerchiato, che comparirà in alto a destra al proprio profilo. Le foto messe da parte saranno, da quel momento, visibili solo dal proprietario del profilo, che può consultarle a piacimento.

Cambiare idea è consentito: cliccando sulle foto archiviate e scegliendo “mostra sul profilo”, si attiverà il processo inverso. Le foto, quindi, torneranno là dove erano state pubblicate originariamente.

Leggi tutto QUI

Categories:

Comments are closed