Cresce la community italiana: l’anno scorso erano 9 i milioni di iscritti. Ogni giorno, nel mondo, accedono al social network 400 milioni di persone.

Instagram è una community da 700 milioni gli utenti attivi al mese, l’80% dei quali vive al di fuori degli Stati Uniti.

E a proposito di community non americane, c’è quella italiana, che conta 14 milioni di persone. I dati li ha forniti lo stesso co-fondatore della piattaforma, Mike Krieger, nel corso di una visita italiana.

In Italia, Instagram sta crescendo ad un ritmo impressionante, e a oggi 14 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni mese, rispetto ai 9 milioni che avevamo annunciato lo scorso anno – ha commentato Luca Colombo, Country Manager di Instagram e Facebook per l’Italia – A livello globale, la community di Instagram continua a mostrare un fortissimo engagement, con 400 milioni di persone che accedono alla piattaforma ogni giorno per connettersi con i loro amici e con le proprie passioni. Questo livello di engagement, insieme a un pubblico potenziale in costante crescita in Italia, rappresentano un’importante opportunità per gli inserzionisti sul mercato.

Proprio in Italia, sono arrivate alcune delle novità annunciate recentemente annunciate recentemente: la nuova versione dell’app ha portato gli adesivi geolocalizzati (premere icona adesivo e poi luogo), i filtri facciali (ma qualcuno li aveva già a disposizione) e i filtri anche per la funzione Boomerang.

Categories:

Comments are closed