Dalla privacy alla realtà virtuale, dalle chat di gruppo agli appuntamenti: tutti gli annunci fatti da Mark Zuckerberg all’evento annuale di Facebook

San José – Privacy, realtà virtuale, chat di gruppo e appuntamenti. In un’ora e mezza di keynote all’F8 Mark Zuckerberg parla velocemente di tante cose, tutte molte diverse fra loro.

C’è l’uscita sul mercato ufficiale di Oculus Go (qui potete leggere la recensione), il lancio delle chat di gruppo su WhatsApp e Messenger, la presentazione a sorpresa di Dating, un nuovo strumento per togliere a Tinder il controllo degli appuntamenti amorosi su Facebook. Ma c’è anche, ovviamente, il momento per parlare di privacy.

Appuntamenti su Facebook

Questo è ovviamente l’annuncio che scalda più gli animi degli sviluppatori in sala. Facebook ha pensato di creare uno strumento, chiamato Dating, separato dal newsfeed e dal profilo. “Un matrimonio su tre negli Stati Uniti viene fatto grazie a un incontro online. E noi non abbiamo ancora costruito uno strumento per il dating“, dice Zuckerberg con voce stupefatta.

Si crea un profilo separato, che sarà visibile solo da chi è a sua volta su Dating e poi si guardano gli eventi presenti attorno a te.

Una volta trovato un evento che ci interessa, lo si sblocca permettendo a chi partecipa di vedere il tuo profilo e di guardare quelli degli altri.

Scelto un match, si potrà chattare, ma solo in modo testuale (insomma, nessuna immagine di nudo potrà essere mandata sulla piattaforma). “La chat è separata da tutto il resto, non può spostarsi su Messenger e Whatsapp”, assicura Chris Cox.

Leggi l’articolo completo su wired.it

Categories:

Tags:

Comments are closed