1496136517_Facebook-italia-fonte-vincosblog.it_

Solo 3 italiani su 100 che hanno Internet non sono su Facebook

Posted on

Gli utenti Facebook italiani coincidono quasi con la popolazione connessa: il 97% delle persone online ha un profilo attivo.

Il bicchiere è quasi del tutto pieno. In Italia, secondo i dati raccolti da Vincenzo Cosenza, gli utenti Facebook attivi su base mensile sono 30 milioni, due milioni in più rispetto a un anno fa. La precedente rilevazione indicava una crescita annuale di 3 milioni, quindi Facebook — che nel mondo ha quasi 2 miliardi di utenti — inizia a crescere a rilento anche da noi.

A Facebook abbiamo dato quasi tutto ciò che potevamo dare, considerando che i 30 milioni di utenti attivi corrispondono al 50% della popolazione fisica e al 97% di quella connessa. Il social media di Zuckerberg è ormai definitivamente parte del nostro quotidiano, così come lo è l’automobile, la tv e il telefono (fisso o mobile che sia).

In media, ogni giorno 24 milioni di italiani usano Facebook (un milione in più del 2016), soprattutto da dispositivi mobile, come suggeriscono i dati. Infatti sono 28 milioni gli italiani che, almeno una volta al mese, accedono al social in mobilità (tre milioni in più rispetto al 2016) mentre sono 23 milioni quelli che vi accedono quotidianamente (+2 milioni).

 

Leggi tutto QUI