insta

Collezioni private su Instagram

Posted on

Ora puoi creare le collezioni private su Instagram: i post salvati potranno essere organizzati in raccolte che saranno però visibili solo all’utente.

Instagram ha appena dato una rinfrescata alle sue Storie e ora aggiunge una novità alla parte classica dell’app: da oggi infatti, sarà possibile organizzare i post salvati in collezioni.

Il tasto salva, quello con l’icona segnalibro, è stato introdotto lo scorso dicembre e l’idea di permettere al pubblico di organizzare al meglio i contenuti fa pensare che abbia ottenuto buoni riscontri.

La nuova funzione consente di toccare e tenere premuta l’icona del segnalibro sotto un post per salvarlo direttamente in una collezione. Una collezione può essere creata a partire dal salvataggio di un nuovo post o da una raccolta di post esistenti già salvati (in questo caso, tocca l’icona con il simbolo più in alto a destra, assegnare un nome alla raccolta e seleziona i post salvati che si desidera aggiungere).

Come per tutti i post salvati, anche le raccolte sono private e visibili solo all’utente. L’aggiornamento arriverà sia per iOS che per Android nella versione 10.

 

Leggi tutto QUI